Martina Franca

Il sindaco Ancona dal Prefetto di Taranto per incontro su SS 172 e depuratore

domenica 13 marzo 2016
Venerdì 11 marzo scorso, il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, è stato ricevuto dal Prefetto di Taranto Umberto Guidato, alla presenza del Comitato di Sicurezza Provinciale.

L’incontro ha riguardato in particolare il sequestro, senza facoltà d’uso, di un tratto della strada statale 172, unica arteria principale che collega lo Jonio all’Adriatico, ed il sequestro da parte della Procura della Repubblica di Taranto, del depuratore delle acque reflue e del recapito finale.
Il sindaco ha rimarcato la necessità di rapide soluzioni, al fine di risolvere le problematiche che affliggono il territorio a seguito del blocco stradale. Il Prefetto, inoltre, è stato informato da Ancona, del forte interessamento delle associazioni produttive del territorio (del settore agricolo, industriale e commerciale) degli istituti scolastici, del mondo del volontariato, del sociale e della cultura nonché di diverse personalità che, attraverso diverse iniziative, stanno manifestando la loro preoccupazione per la situazione attuale, visto soprattutto l’arrivo della stagione estiva.
"Si auspica che ci possa essere un intervento autorevole nelle varie sedi istituzionali per sollecitare tutte le Autorità coinvolte, nessuna esclusa, ad attuare celermente le azioni occorrenti per il ritorno alla normalità", fanno sapere dal comune.
 
Altri articoli di "Martina Franca"
Martina Franca
15/01/2019
L'uomo, originario del leccese, è stato sorpreso ...
Martina Franca
05/12/2018
Militari del Nucleo di Polizia Economico – ...
Martina Franca
30/11/2018
L'incidente ieri sera, poco dopo le 19, sulla statale 100 che collega Taranto a ...
Martina Franca
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...