Martina Franca

“A l’Arte d’u scarte”, mostra concorso sull’arte del riciclo

sabato 28 maggio 2016
Ieri, venerdì 27 maggio, si è tenuta nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale la serata inaugurale della mostra concorso l’ “Arte del riciclo – A l’Arte d’u scarte”, organizzata dall’Accademia della Cutizza in collaborazione con il Comune di Martina Franca.

Tre giorni di iniziative dedicate ad un tema importante per la comunità martinese sensibile al tema del riciclo e che sarà impegnata, nel mese di giugno, a raggiungere il 13,55% di differenziata (5% in più rispetto a novembre 2015) per evitare l’aumento dell’Ecotassa.
Nella serata inaugurale dell’evento,  a cui hanno partecipato le istituzioni cittadine, è stato proiettato il documentario “Meno cento kili – ricette per la dieta della nostra pattumiera” basato sul monologo teatrale e il libro di Roberto Cavallo. E' poi seguito il dibattito con Giuseppe Caramia della rete nazionale rifiuti del WWF, Nanni Palmisano, presidente del Circolo Lagambiente, e Federico Villani del WWF Trulli e Gravine. La serata è stata presentata da Agostino Convertino.

Oggi, sabato 28 maggio, alle 19, si terrà il reading poetico a cura dell’Accademia della Cutizza e domenica 29 maggio 2016, alle 19.30, si svolgerà la presentazione della collezione abiti “materiali di riciclo” dello stilista Saverio Maggio a cui seguirà la premiazione del concorso. A questa ultima iniziativa parteciperanno il Sindaco, Franco Ancona, e gli Assessori Stefano Coletta (Ambiente) e Antonio Scialpi (Attività Culturali).


 
 
Altri articoli di "Martina Franca"
Martina Franca
15/01/2019
L'uomo, originario del leccese, è stato sorpreso ...
Martina Franca
05/12/2018
Militari del Nucleo di Polizia Economico – ...
Martina Franca
30/11/2018
L'incidente ieri sera, poco dopo le 19, sulla statale 100 che collega Taranto a ...
Martina Franca
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...